News Ottobre

4° giornata andata campionato C Silver Maschile

Si riscatta dopo due sconfitte il Bco, vince a Follo , recupera seppur a mezzo servizio il play Zunino e ritorna nel gruppone per le pretendenti ai play-off
Seppur con Colombo acciaccato e privo di Picerno il Bco vince con autorità in quel di Follo con ben 5 uomini in doppia cifra ed una difesa convincente .
Ora si spera di recuperare tutti per preparare al meglio la sfida con il Pegli.
Tabellini
Follo Langoe 16, Canini 15, Giuliani 10, Petani8, Vernazza2, Mazzi, Manganelli, Monti,

Bco Generale 17, Cacace 15, Cavallaro12, Colombo11, Michelis10, Zunino8, Carlucci4,Leoncini, Vivo, Revetria,

Parziali 18-24  12-16  28-14   7-23

3° giornata andata campionato C Silver Maschile

Bco-tigullio 68-82       Parziali:  28-17 / 14-22 / 11-25 / 15-18
Il Bco perde meritatamente il match in casa con il Tigullio Santa Margherita. Dopo un primo quarto vinto nettamente con gioco spumeggiante, gli orange subiscono la grande rimonta dei tigullini che con percentuali stratosferiche da 3 punti scardinano la difesa ponentina e arrivano al fischio finale con 14 punti di scarto meritatissimo
Complimenti veri al Tigullio dichiara coach Andrea Lupi che sicuramente saprà come convertire il trend negativo sperando di recuperare gli infortunati e acciacati vari.
Tabellini
Bco Colombo 28, Generale 9, Cacace 8, Picerno 7, Leoncini 6, Carlucci 5, Revetria2,Michaelis 2, Teutino 1, Vivo, Palmero n.e.
Tigullio 21 Vexina A, 18 ARhangelskj, 16 Aldrighetti, 7Wintour, 6 Caversazio,7 Zolesi,5 Raschenco, 1 Barnini, Belingheri, Vexina E. ,

2° giornata andata campionato C Silver Maschile

Tarros Spezia- Bco 59-54
Parziali 16-10  8-9  19-13  16-22
Tabellini
Colombo 18, Cacace 13, Michelis 8, Generale 8, Picerno 5, Carlucci 2, Revetria, Leoncini, Palmero.n.e., Vivo n.e.
Partita tirata ed incerta fino alla fine, gli orange non mollano mai e vanno vicinissimi alla sorpresa di giornata. Ottima la squadra in difesa ed a rispettare il piano partita, ma la percentuale insufficiente ai liberi ( 8 su 19 ) dà il via libera alla corazzata spezzina.
Risultato giusto , ma un Ospedaletti mai domo potrà dire qualcosa in questo campionato.

Articolo sulla Riviera del 12/10/17

1° giornata andata campionato C Silver Maschile

Sabato 7 ottobre è iniziato il campionato C Silver maschile. La prima giornata vedeva gli ospedalettesi , nella palestra di via Isnart, ospitare l'Aurora basket Chiavari. Le due squadre hanno cambiato diversi atleti e sopratutto si sono notevolmente ringiovaniti. Un breve commento di coach Lupi: Primo quarto super per il Bco che mette subito in ghiaccio il match, poi quarti abbastanza equilibrati ma sempre in controllo. Ottimo l'esordio dei numerosi giovanissimi in campo per parecchi minuti e la prova monumentale di Colombo sotto le plance e Generale al tiro da 3. Miglioratissimo in difesa il Bco attende la trasferta di Spezia per saggiare le reali ambizioni.
Bc Ospedaletti - Aurora basket Chiavari 73-60
Parziali 24-9/14-14/28-23/7-14
Tabellini Bc Ospedaletti
Colombo 25, Generale 19, Michaelis 7, Cacace 6, Leoncini 6, Revetria 5, Carlucci 4, Vivo 1, Salvatorelli, Teutino, Picerno,