News Marzo

1° Giornata ritorno play-off campionato C Silver Maschile

L'Ospedaletti stacca il pass per le semifinali regionali con una prova maiuscola sia in attacco che in difesa . Risultato storico per il club del Presidentissimo Morabito a cui i ragazzi dedicano per intero la vittoria .

La partita si incanala subito sui binari che vuole coch Lupi , isolare i loro tiratori e cambiare su tutti i blocchi lasciando spazio a i giocatori chiavaresi con meno pericolisita', infatti il primo quarto si chiude con un eloquente 21-9.

Nel secondo quarto la reazione chiavarese, che viene pero' rintuzzata da una bomba fondamentale di Cavallaro dall'angolo che argina la rimonta e da tranquillita' ai ponentini che continuano fino alla fine a far girare la palla e difendere come matti.

Il risultato alla fine e' un perentorio 72-48 che sancisce una vittoria netta e chiara sui due lati del campo.

Coach Lupi " Risultato storico , oggi devo dire che sono veramente contento della prestazione ma soprattutto dell'unione d'intenti che questi ragazzi hanno messo in questa gara, un plauso a chi ha giocato meno ma ha contribuito ugualmente alla vittoria".

Aurora Chiavari-BCO 48-72

Aurora: Poltroneri 12 Calzolar 9 Costacurta 7 ferri 7 Varrone 3 ZIgnaigo 2 Pantic 2 Ciotoli 4 Muzzi 2 Elia , Stefani,

BCO: Cavallaro 16 Colombo14 Generale 12 Cacace 11 Michelis 5 Zunino 6 Bedini 6 Cruz 2 Revetria ,

3° Giornata andata play-off campionato C Silver Maschile

BCO - SARZANA 87-60     26-19   20-13   21-16   20-12

Tabellini:

BCO Generale 26 Colombo 20 Cavallaro 10 Cacace 6 Cruz 6 Zunino 7 Lazri 5 Bedini 4 Michelis 3 Vivo,

SARZANA Ferrari 23 Deglinnocenti 12 Carnesi 8 Bencaster 6 Casini 4 Pizzanelli 4 Maggiani 2 Bardi 1 Petacchi, Somma,

Il Bco sfodera una gran prestazione contro il Sarzana e consolida la seconda posizione.

Spettacolo in via Isnart dove gli orange iniziano il match col botto, Generale infila 5 bombe consecutive e da il la' insieme a Colombo, ad una vittoria convincente e preziosa . I ragazzi di Lupi difendono forte ed attaccano con aggressivita' senza lasciare nulla al caso. Il piano partita era evidente , alzare al massimo i ritmi per mettere in difficolta le poche rotazioni degli ospiti, cosi nasce una partita veloce. rapida e con molti tiri da tre. Ben 9 sono le bombe dei padroni di casa , che stroncano le velleita' degli ospiti. La partita pero' si riapre nel terzo tempino quando il Sarzana rientra a meno 5 , ma una grande difesa permette all'Ospedaletti di rintuzzare e riproporsi prepotentemente. L'ultimo quarto e' accademia e c'e' spazio anche per Vivo e il 2001 Lazri autore di 5 punti.

Ora trasferta a Chiavari, la decisiva per il secondo posto e la semifinale play off.

2° Giornata andata play-off campionato C Silver Maschile

Tarros Spezia - B.C.O:  69-52   22-8  13-17  22-10  12-17

Tarros:  Peychinov 18 Garibotto 15 Bracci 12 Pipolo 11 Steffannini 7 Coari 4 Dal Padulo 2 Canti , Petani , Fazio ,

BCO:  Cruz 12 Colombo 9 Bedini 9 Generale 8 Cavallaro 7 Michelis 4 Cacace 2 Revetria 1Vivo n.e.

Partita difficile per il Bco che a Spezia contro i quotati primi della classe parte male perde il primo quarto nettamente ,recupera nel secondo andando a riposo con 10 lunghezze di svantaggio. Nel terzo quarto parte bene con un canestro di Cruz che da speranza agli orange ma complici alcune palle perse banalmente e la scarsa vena di qualche singolo la squadra non decolla , va nuovamente sotto per poi recuperare con veemenza nell'ultimo tempino nuovamente conquistato.Vince meritatamente Spezia che ha preparato la partita con criteri giusti ma Ospedaletti non sfigura e perde dignitosamente.Colombo rientra ma a mezzo servizio ed e da segnalare l'assenza di Zunino per motivi di lavoro.Ora sotto con Sarzana in casa partita difficile ed irta di insidie.

1° Giornata andata play-off campionato C Silver Maschile

BCO-Aurora Chiavari 73-71     31-15   17-22   17-16   8-18

Il Bco vince la prima del gironcino Play off prima dominando poi subendo la grande rimonta dei chiavaresi, questi sono i play off-

Gli orange partono forte con un quintetto atipico , dovuto anche alle emergenze, infatti coach Lupi mette in difficolta' i chiavaresi con l'invenzione di Cruz Salas finto lungo che spariglia subito la contesa , il dominicano segna stoppa prende rimbalzi e mette in ritmo i compagni . I tigullini pero' rimangono in scia con merito e alla fine del terzo quarto cominciano a risalire la china con bombe tremende di Pantic e soprattutto ferri MVP dell'incontro, si arriva agli ultimi 15" con Aurora palla in mano per vincere ma il tiro da tre finisce fuori e gli orange portano a casa due punti fondamentali..

Per il Bco bene Cruz , Cavallaro , per l'Aurora Ferri , Ciotoli e Pantic

Da tenere presente l'assenza impotante di Colombo e delle precarie condizioni fisiche di Cacace (stoico con 39 di febbre!) e Zunino

Cruz 17 Cavallaro 16 Cacace 12 Bedini 8 Generale 7Revetria 5 Zunino 4 Michelis 4 Vivo n.e. Palmero n.e. Leoncini n.e.

Aurora Ferri 26 Ciotoli 14 Pantic 11 Muzzi 6 Poltroneri 7 Costacurta 4 Stefani 3 Calzolari , Varrone , Elia n.e.