News Gennaio

5° giornata ritorno campionato C Silver Maschile

BASKET PEGLI  66 - BASKET CLUB OSPEDALETTI 77 (18-16; 18-23; 14-17; 16-21)
Basket Pegli: Brichetto M 14, Prezioso 17, Nicoletti 6, Zaio 3; Brichetto S 10, Gottingi, Meneguz 6, Nsesim 4, Mozzone 4, Grillo 2,  All. Piastra Giovanni. Ass. Griffanti Bartoli e Pozzi
BC Ospedaletti: Colombo 34, Cavallaro 13, Bedini 10, Generale 8, Picerno 3, Revetria 1, Cruz, Leoncini, Zunino ne. Allenatore Lupi Andrea

Importante successo del BC Ospedaletti sul parquet del Basket Pegli nel 4° turno di ritorno del Campionato di Serie C Silver di pallacanestro, al termine di una prestazione di grande sostanza, nonostante le pesanti assenze di Zunino infortunato e di Michelis che proprio nelle ore del match è diventato padre per la seconda volta di un bel maschietto. Da rilevare l'esordio stagionale di Fabio Bedini, tornato a vestire la divisa orange dopo la positiva esperienza al CUS Genova.

Il coach Lupi: "Buona partita di tutta la squadra che intorno ad un monumentale Colombo, autore di 34 punti e 21 rimbalzi, ha difeso, stretto i denti nei momenti difficili ed è riuscita a portare a casa 2 punti fondamentali. Ora non dobbiamo mollare la presa, la strada è ancora lunga e ci troviamo a fare i conti con gli infortuni e con la prossima partenza per gli States di Generale. Teniamo la testa ben china sul manubrio e pedaliamo".

4° giornata ritorno campionato C Silver Maschile

BASKET CLUB OSPEDALETTI 86 - BASKET FOLLO 45 (25-10; 27-8; 22-14; 12-13)
BC Ospedaletti: Cacace 16, Colombo 15, Michelis 12, Revetria 11, Generale 10, Cavallaro 9, Zunino 9, Cruz Salas 4, Leoncini, Vivo Picerno. Allenatore Lupi Andrea
Basket Follo: Langone 8, Mazzi, Petani 16, Gianbrocono 4, Canini 6, Monti, Giuliani 8, Spadoni, Vernazza, All. Cristelli

Un BC Ospedaletti tonico e determinato ha superato nettamente gli spezzini del Basket Follo, nel quarto turno di ritorno della Regular Season del Campionato di Serie C Silver. Il match si è incanalato nel giusto binario fin dalle battute iniziali, permettendo al team orange di ottenere senza grossi patemi due punti molto importanti per la classifica.
Il commento di coach Andrea Lupi: "Mi piace sottolineare la buona prestazione di tutta la squadra che ha applicato alla lettera il piano partita ma soprattutto ha messo in campo una buona intensità difensiva. Prossimo impegno la difficile trasferta sul parquet del Basket Pegli. Lavoreremo in settimana con la consueta applicazione per cercare di compiere un altro passo in avanti".

3° giornata ritorno campionato C Silver Maschile

TIGULLIO SPORT TEAM 55 - BASKET CLUB OSPEDALETTI 59 (18-13; 14-21; 14-16; 8/9)
Tigullio Sport Team: Wintour 13, Caversazio 13, Zolesi 7, Radchenco 6, Aldrighetti 6, Vexina 5, Barnini 4, Guida, Naumovski, Mete, Vexina A
BC Ospedaletti: Colombo 18, Cacace 12, Zunino 8, Revetria 6, Cavallaro 5, Generale 5, Michelis 3, Cruz Salas 2, Picerno, Leoncini

Nella terza giornata di ritorno della Regular Season di Serie C di pallacanestro, il BC Ospedaletti torna al successo sul parquet di S. Margherita Ligure, superando con uno scarto di 5 punti il Tigullio Sport Team. Gli orange, finalmente al completo, si sono imposti grazie ad una buona prestazione di tutta la squadra, soprattutto sotto l'aspetto difensivo.
Il coach Lupi: "Una vittoria che ci permette di riscattare il passo falso di qualche giorno fa a Chiavari. I ragazzi sono stati bravi a contenere i loro migliori tiratori e a giocare palla detro - palla fuori per costruire buoni tiri".